Tutti i disabituanti vegetali a base di essenze naturali, sgraditi agli animali
Disabituante vegetale per cani
Il motivo per cui si decide di utilizzare un disabituante per cani è facile da intuire, anche se possono esserci moltissime altre ragione, oltre che per dissuadere il proprio cane nel fare la pipì dentro casa, per utilizzare questo tipo di prodotto.
Uno degli utilizzi maggiormente diffusi per questo tipo di disabituanti è quello di spruzzarlo sui muri esterni di case, negozi e vie delle città, oltre che sulle vetrine dei negozi, in modo tale che i cani di passaggio, o qualsiasi altro animale, non vadano a urinare su di essi.
Infatti quello dei cani che urinano sui muri delle case, sui cancelli, sulle porte delle case o dei negozi, rappresenta un vero e proprio disagio per chi si ritrova la propria proprietà imbrattata e maleodorante a cause delle urine animali, con la conseguenza di doverlo ripulire in modo costante e ripetuto.
Disabituante vegetale per gatti
Il disabituante repellente spray per gatti deve essere impiegato per correggere i comportamenti non consoni del gatto, quali la pipì in un posto non idoneo, a non affilarsi le unghie sui tessuti, a non farlo salire sul divano, soprattutto se in casa vive un soggetto allergico al suo pelo, oltre ad allontanare i gatti del vicinato che hanno la tendenza ad utilizzare il nostro giardino come loro lettiera.
Il disabituante repellente spray viene indicato anche per i gatti che hanno la tendenza a fare la pipì dentro casa.
Con questo trattamento, il nostro gatto si abituerà gradualmente ad espletare i propri bisogni fisiologici all’interno dell’apposita lettiera oppure all’esterno, quindi all’aperto.
Disabituante vegetale per piccioni
I piccioni sono particolarmente invasivi, questi si posizionano nelle aree più disparate e possono comportare anche problematiche importanti oltre il fastidio uditivo e la creazione di sporcizia. Si possono però determinare delle motivazioni principali per cui sempre più persone utilizzino uno spray disabituante specifico per questo volatile, identificabili in: allontanare i piccioni in modo naturale, evitare che sporchino su balconi, finestre e per terra, disabituarli dal sostare in ambienti esterni e per scacciarli da zone che necessitano di rimanere pulite.
Uno dei difetti più fastidiosi dei piccioni risiede nel loro abituarsi a percorrere la stessa area periodicamente. Purtroppo, nel corso del tempo i piccioni si legano a una determinata area e difficilmente la lasciano. Applicare costantemente dello spray vegetale per piccioni permette di disabituarli dalla loro routine e di condurli verso una meta diversa dal proprio ambiente abituale.
Disabituante vegetale per topi e ratti
I disabituanti spray per topi e ratti sono utilizzati per l’allontanamento graduale dei roditori dai luoghi in cui si sono insediati, siano essi ambienti chiusi o aperti.
I disabituanti spray per topi sono adatti all’utilizzo sia all’interno degli ambienti chiusi, sia all’esterno, ivi comprese le zone completamente aperte come il giardino, o semi coperte come porticati, gazebo o legnaie.
Considerato che i repellenti disabituanti spray per topi sono trattamenti che inducono gradualmente i roditori ad abbandonare la zona in cui non sono graditi, è spesso consigliato di ripetere l’utilizzo dello spray nella medesima area per più volte.
Disabituante vegetale per serpenti e vipere
L’arrivo della bella stagione coincide con l’aumento dei serpenti, che si possono incontrare non solo durante le escursioni all’aria aperta, ma anche in casa.
Sebbene questi rettili non siano per nulla bene accetti all’interno delle zone frequentate dall’uomo, sono estremamente utili per l’ecosistema. A seconda della specie, i serpenti e le bisce diffuse in Italia vivono in habitat specifici e tendono a transitare all’interno di determinati ambienti.
Disabituante vegetale per gechi e lucertole
Questi rettili, pur non rappresentando un rischio per l’uomo, possono creare delle vere e proprie invasioni e nascondersi in camera da letto, in bagno, dietro i mobili o negli angoli della cucina. Specialmente le lucertole, poi, amano cibarsi di piccoli frutti e per questo potrebbero provocare danni seri alle piantagioni che sono coltivate nell’orto.
La compagnia di gechi e lucertole non viene sempre così gradita perché tante volte crea anche un certo spavento e ribrezzo alle persone più sensibili.
In tutte le situazioni in cui non si vogliono usare sostanze velenose, installare tralicci e altri dispositivi potenzialmente dannosi per altre specie animali o trappole invasive, lo spray repellente potrà rappresentare una valida scelta per formare una barriera olfattiva contro gechi e lucertole.
Disabituante vegetale per scorpioni
Con il repellente disabituante spray per scorpioni è possibile creare una barriera olfattiva che non permette loro di avvicinarsi alle aree in cui non vogliamo permanere in sicurezza.
Il motivo per cui possiamo ritrovarli dentro alle abitazioni è da ricondurre al fatto che sono alla ricerca di cibo e acqua, pertanto, onde liberarcene definitivamente la soluzione è quella di prendere determinate precauzioni, come quella di evitare il ristagno di acqua in contenitori aperti, oltre a verificare che nell’ambiente non vi siano zone di umidità, situazioni piuttosto comuni nelle cantine, nei ripostigli, nei garage e nella legnaia.
I repellenti disabituanti spray per scorpioni sono adatti, quindi, all’utilizzo sia all’interno degli ambienti chiusi, sia all’esterno, ivi comprese le zone completamente aperte come il giardino, o semi coperte come porticati, gazebo o legnaie.